Facebook: meglio creare una Pagina o un profilo personale?
Hai un'attività commerciale e per pubblicizzarla hai creato un profilo personale su Facebook.
HAI FATTO BENE OPPURE NO?
Prima di tutto... qual è la differenza tra Profilo e Pagina Facebook?
COS’È UN PROFILO PERSONALE?
Il profilo personale è quello che hai creato all'apertura del tuo account su Facebook. Quello su cui racconti la tua storia, su cui puoi scegliere cosa condividere, come gli interessi, le foto e le informazioni personali come la città natale, la relazione, e scegliere con chi condividere. Il tuo profilo include anche il diario, in cui puoi vedere i tuoi post e quelli in cui sei stato taggato. Le impostazioni su Diario e l’aggiunta di tag ti consentiranno di controllare chi può aggiungere e vedere contenuti sul tuo diario.
COS'E' LA PAGINA?
La Pagina, invece, viene creata per rendere note marche, aziende, organizzazioni e figure pubbliche. Su di essa si possono condividere informazioni sulla tua attività, pubblicare foto, menu, storie, eventi, ecc... Le persone a cui piace una Pagina e i loro amici possono ottenere gli aggiornamenti nella sezione Notizie. Nota Bene: non puoi creare una Pagina senza avere creato prima un Profilo personale. Questo ti servirà per essere l'amministratore o l'editor.
COLCLUSIONE...
Detto questo si può dedurre che la differenza tra le due cose è che un profilo personale lo si usa per interagire con amici e conoscenti, una pagina è qualcosa di professionale, che serve invece a scopo di business. Quest'ultima è dotata di strumenti di analisi, di monitoraggio su ogni contenuto pubblicato, ti consente di utilizzare le campagne pubblicitarie per promuovere i tuoi prodotti o servizi, ma soprattutto ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi di vendita o sponsor scegliendo tu stesso, dove, quando e a chi far arrivare la tua inserzione.